PRO LOCO ALPE DI MERA

Siamo una associazione di volontariato senza scopo di lucro, nata con l’intento di valorizzare la promozione e la vivibilità del nostro bellissimo alpeggio.
Con l’aiuto del Comune di Scopello e grazie all’iniziativa dei volontari, promuoviamo iniziative ed attività che possano rendere sempre più piacevole il soggiorno dell’alpe a tutti coloro che la frequentano.
Costantemente impegnati nel poter garantire più servizi possibili ai frequentatori, l’iniziativa più importante è quella di garantire l’apertura continua dell’unico negozio di alimentari, facendoci carico dei rilevanti costi di gestione. Ci occupiamo anche del decoro della frazione, di mantenere le attrezzature, come il campo da tennis e il parco giochi, delle luminarie natalizie, di organizzare eventi sociali e non.

La Storia della Pro Loco

La Pro Loco Alpe di Mera nasce il 7 giugno 1966 e già il primo anno conta 140 soci, i quali pagano una quota sociale di L. 5000; sempre nei primi mesi ottiene dall’Amministrazione provinciale L. 530.000 per la realizzazione di un campo da tennis.

La prima manifestazione è avvenuta il 14 agosto 1966 con il “Ballo di Ferragosto” che, grazie alla pubblicità in valle, porta a Mera oltre 400 persone con corse speciali della Seggiovia. Nei primi anni le maggiori risorse si concentrano per la realizzazione delle strade di raccordo, l’illuminazione pubblica, attività sportive estive e invernali e l’apertura del negozio di alimentari.

DIRETTIVO 2022-2025

Gabriele Confortola
Luciano Fochi
Samuele Visentin
Giuseppe Gilardone
Franca Chicca Anselmi
Mauro Portoni
Fiorella Bozzi
Silvano Bagaini
Celestino De Caroli
Cinzia Festa Larel
Riccardo Cavanna
Luca Confortola
Silvia Della Bella
Silvia Mognetti

Il costo dell’iscrizione annua per nucleo famigliare è di 120 €.